menu

archifax_is

ARCHITECTURE_ Dall’esperienza professionale del singolo progettista nasce un grande team di progettazione che ha l’obbiettivo di operare con grande qualità e competenza alle necessità del pubblico e del privato, dalla progettazione architettonica all’architettura d’interni fino all’arredamento, dal recupero edilizio al design, dalla direzione artistica alla direzione di cantiere.

DESIGN_ Il nostro team, impegnato da oltre vent’anni nell’industrial design, in collaborazione con le maggiori aziende italiane ed europee del design domestico, coniuga la sensibilità estetica con la ricerca e l’innovazione tecnologica. L’insieme di competenze progettuali che ogni professionista del team esprime permette di gestire materiali e processi industriali in modo completo, facendo esaltare i valori funzionali ed espressivi dei prodotti pensati all’interno dello studio.

EXHIBIT_ Progettazione ed assistenza alla realizzazione sono le fasi principali che caratterizzano la fornitura di un allestimento, di uno stand o di un arredamento di alta qualità. La strada scelta dal nostro team è quella di realizzare e gestire direttamente all’interno del proprio studio questi passaggi. Lo studio opera nel settore dell’exhibit, dall’allestimento di stand fieristici ai negozi, dai corner di presentazione prodotti ad allestimenti per mostre e musei.

CASABITA_ Vivere in una casa progettata significa vivere in un’ ambiente pensato e progettato sulle esigenze e i bisogni del singolo cliente, in un luogo che dialoga con la personalità e i gusti estetici di chi si muove al suo interno. Il nostro team di lavoro ricerca tutte le soluzioni più adatte da quelle più funzionali a quelle d’arredamento e le sottopone al committente per verificarne l’aderenza alle sue volontà. La casa è soprattutto l’ambiente per tutti più familiare e per questo deve essere progettato con grande attenzione. Il progetto funzionale ed estetico prevede un progetto studiato espressamente per ogni nostro cliente, che attraverso disegni, prospettive e rendering sarà in grado di valutarne la qualità. Il progetto esecutivo include tutti i dettagli costruttivi, dalle strutture agli impianti fino agli arredi su misura, le pratiche comunali, e il capitolato d’appalto per la scelta dell’impresa realizzatrice. La supervisione dei cantieri comprende la direzione dei lavori attraverso visite periodiche agli stessi per verificare l’andamento delle opere ed assicurare che esse vengano realizzate come da progetto e a regola d’arte

GRAPHIC_ La progettazione del prodotto finito prevede anche la sua presentazione: per questo il nostro studio è impegnato anche nel settore della progettazione e realizzazione di prodotti di comunicazione visiva, nello studio della grafica pubblicitaria, nella creazione dell’immagine coordinata aziendale, nello studio dei marchi, nell’elaborazione e nella realizzazione di materiale pubblicitario come brochure e cataloghi, progetti multimediali e web design nel contesto di un vasto progetto di comunicazione, per arrivare ad individuare e sedurre il target di vendita e aumentare l’appetibilità del prodotto venduto o del servizio offerto.

COMPETITION_ I progetti realizzati per le competizioni internazionali di architettura e design, rappresentano un’importante occasione d’indagine e sperimentazione di scelte spaziali, tecnologiche e materiche, intimamente connessi alle attività che devono ospitare. L’obiettivo è quello di instaurare un rapporto dialettico con il contesto, connotando la forma urbana e degli oggetti che la animano, rafforzandone l’identità.

/